Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 12, 23:14   #1213 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Grazie Poldo per le indicazioni, appena posso me li procuro, intanto mi sono arrivati due rubinetti con filtro della Vario, Uno lo ho montato su l REX 700 e l'altro è per il Titan.
Ieri ho acquistato 5 litri di benza al distributore ed ho iniziato a preparare la miscela sia per il REX che per il Titan. Però oggi avevo una mini manifestazione ed ho volato con il REX 700 così mi sono tirato su il morale prima dei collaudi del TT56 giusto per rinverdire la bellezza di volare a benzina. Il motore Zenoah fermo da maggio con quattro tiri della messa in moto a strappo è partito come un orologio svizzero. Temperatura esterna 28-29° e sensore telemetrico sulla testa mi dava 80° a regime di volo, dopo l'atteraggio al minimo la temperatura è arrivata anche a 120° ma mi sono ricordato di farlo girare allegro prima di spegnere così la temperatura è scesa di nuovo sotto i 90° prima di spegnere. Credo che questa procedura la si debba applicare anche con i motori convertiti. Se considero che avrò volato un'ora con meno di un litro sono entusiasta. Considero anche che il mio parco LIPO sul 500 stà tirando gli ultimi le autonomie di queste sono diventate mediocri: 15 gg fa all'uscita di un secondo looping mi ha tagliato il motore in richiamata. Considero ora quanto devo spendere in LIPO per RINVERDIRE: a benzina ci volerei una vita
Mi spiace che per il mio nuovo LAMAHIROBO classe 30 non si riesca a trovare una motorizzazione a benzina per cui ho dovuto ripiegare sull'elettrico con profusione di Euros
A breve riparto con le prove TT56, spero proprio di vederlo funzionare come il Zenoah metti in moto e VAI o no?
Lo Zenoah è un motore nativo a benzina e, fra le motorizzazioni modellistiche, forse uno dei migliori (non dimentichiamo che sono costruiti su licenza husqvarna). Inoltre quello che usi tu (se non ricordo male) è completo con il suo ventilatore (dovrebbe essere il G24 RC). Nulla da eccepire, quindi sul funzionamento e sulla regolarità. Non puoi paragonarlo a quelli dei nostri esperimenti. Posso però tranquillamente dirti che del mio TT 53 RL (ma anche del 9o Pro) sono più che soddisfatto. Si avviano a primo colpo di avviatore (basta un piccolo cicchetto allo scarico, mentre per il Supertigre ST 90 uso il suo stesso starter), non si sono mai spenti in volo ed hanno una regolarità di funzionamento abbastanza soddisfacente (hai seguito i video..). Inoltre, e la cosa non è assolutamente trascurabile, non è stata apportata alcuna modifica sostanziale al modello (a parte lo Style 90, cui ho potenziato il sistema di raffreddamento ). Un altro piccolo appunto, o magari una mia riflessione .. Questo è un hobby, cioè un passatempo; un momento quindi di relax e di compiacimento nel fare quello che in quel momento si vuole fare per passare il proprio tempo libero nella maniera più soddisfacente possibile. Se lo si deve vivere solo come momento di preoccupazione per questo o per quel problema, allora ci si allontana dallo scopo appunto dell'hobby.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando