Discussione: futaba cgy 750
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 12, 15:26   #16 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Data registr.: 17-12-2007
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Oggi ho provato il traslato. Anche volando veloce e usando i comandi in maniera più ampia e profonda, il servo del gas ha funzionato in maniera impeccabile. Non si avverte la minima variazione di regime. Mi sono esaltato. Il governor fa funzionare la meccanica veramente bene, il comando del passo è decisamente dolce ed uniforme. Sono convinto che questo sistema aiuti anche a preservare l'integrità l'elicottero, privando la meccanica di sbalzi di regime che, per quanto una curva di gas possa essere fatta a modo contento, penso siano inevitabili (e che si ripercuotono anche sulla fusoliera). Ho provato anche il giroscopio sull'alettone e l'elevone. Ho fatto 2 configurazioni: una norm. al 70% ed una AVCS al 80%, ma ho avuto una strano feedback sui comandi, ho avvertito un certo nervosismo sul comando del ciclico. Invece non dovrebbe essere il contrario?

Sabato prox dovrei essere al ad Empoli al GAE, se vieni fammi sapere che ci facciamo un volo insieme.

Intanto ti linko la sezione del forum dove ho postato un piccolo filmato di un volo recente:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...her-video.html

Ciao