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Vecchio 09 settembre 12, 12:37   #34 (permalink)  Top
gregnapola
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Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Scusami ma ho riguardato i video più volte ed ho l'impressione che il problema possa dipendere da una scarsa differenziazione del comando degli alettoni. Con il sistema rotowing non hai una variazione della curvatura del profilo ma una variazione di incidenza dello stesso e per quello che ne sò la differenziazione delle escursioni diventa molto importante.
Claudio
Ciao, ti ringrazio molto per l'osservazione....era una cosa se vuoi anche "stupida" ma alla quale, ahimé, non avevo pensato. Ho solo tenuto conto del fatto che i pitcheron sentono molto l'effetto degli "alettoni" (se cosí li vogliamo chiamare) rispetto ai comandi di profondità e ho regolato le corse in quel modo, senza minimamente tenere conto del differenziale... In effetti il famoso "effetto perno" sull'ala esterna in virata si faceva sentire in modo piuttosto marcato e senza deriva diventava impossibile correggere, mandanto subito l'aereo in vite. Tutta esperienza, la prossima volta ne terró sicuramente conto..... mi spiace solo che non sia riuscito a divertirmi con questo bel modellone, spero di non doverlo abbandonare fino alla prossima stagione!!! . Grazie ancora x il consiglio!
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