Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 12, 10:47   #3 (permalink)  Top
mattiad3768
User
 
Data registr.: 18-08-2012
Residenza: Lugo di Romagna
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Dal video mi sembra che tu timuova molto bene, il rateo di salita deve essere almeno a 45°, non devi cambiare il tuo movimento ma il trimmaggio in fase di lancio. Il piolo migliora di molto le quote di lancio, l'ala sembra non avere longherone, l'ala rigida sale di più, forse andrebbe curatamegliol'aerodinamica del pod.
Di dove sei?
Ciao
Simone
Ciao Simone! grazie per i consigli.. io abito in provincia di ravenna, ma ormai sto sempre a forli dove studio!
Il longherone in realtà ce l'ha ma è nascosto sotto! Inizialmente ne avevo fatto uno in balsa in modo da dargli il diedro, visto che con il carbonio non sapevo bene come fare. Poi visto che si flettevano tantissimo, e per me si sarebbero sicuramente rotte al primo lancio, le ho rinforzate con due tubini in carbonio da 3mm(avevo solo quello in casa). Poi dopo il primo lancio, dove era sistemato male l'equilibratore e quindi si è schiantato come una pietra, ho dovuto mettere un altro tubino da 3mm di una lunghezza di 10 cm verso il bordo d'entrata, 5cm in una semiala e 5 cm nell'altra in modo da non farle ruotare l'una rispetto all'altra!..diciamo che la prossima ala la farò un po' meglio!

il piolo mi piacerebbe farlo, ma non so come attaccare il carbonio al carbonio..cioè il piolo andrebbe attaccato al longherone giusto?

il pod effettivamente fa schifo..non so bene cosa potrei mettergli per coprire l'elettronica.. mi piacerebbe fare una cosa carina anche in carbonio...o anche solo con un po' di termoretraibile su uno stampo in polistirolo!

Ultima modifica di mattiad3768 : 09 settembre 12 alle ore 10:54
mattiad3768 non è collegato   Rispondi citando