Ciao.
Si, tutto normale per la scarsa escursione a motore spento rispetto a quando il controllo del servo passa all'AS3X.
Però non va assolutamente bene che a motore spento il pitch slider vada in contatto con il tail box.
Vuol dire che hai un sacco di escursione negativa e poca positiva.
Ma potrebbe anche voler dire che avevi il tail box sfilato con conseguente fuoriuscita dell'ingranaggio del TT.
Ti consiglio i seguenti passi per il corretto assemblaggio della coda.
1 - molla il servo alettone sx ed allenta le cinque viti del telaio che bloccano il trave
2 - spingi a fondo, fino a battuta il trave nel telaio e poi serra le 5 viti e rimonta il servo
3 - leva la pinna di coda e spingi con forza il tail box nel trave fino a battuta
4 - ora c'è la fase delicata: controlla visivamente se l'ingranaggio del TT è staccato dal cuscinetto del tail box. Se lo è avvertirai una certa resistenza ruotando il rotore di coda nei limiti del suo gioco. Questo non va bene, se è così, agguantando trave e tail box con i pollici e facendo forza in modo controllato, estrai di pochissimo la scatola di coda in modo da eliminare la compressione sulla coppia conica.
Non appena il rotore si muove senza sforzo, quello è il punto giusto e puoi rimontare la pinna facendo attenzione a non spanare la scatola con l'unica vite.
Ovviamente quanto sopra lo salti se sei certo che la coppia conica ha il giusto lasco.
5 - devi regolare il servo di coda. Con stick al centro e motore spento, sposta il servo fino ad avere un minimo di pitch positivo.
Questa è al base di partenza e probabilmente corrisponte all'allineamento dei marcatori che vedi sotto, sulla scatola e sulla leva. Se ti accorgi che nelle manovre tipo tail slide e andature retro sostenute la coda cede, devi aumentare il passo positivo a riposo fino a quando la coda è ferma.
Considera che più aumenti il passo positivo a riposo e più e probabile che devi diminuire il gain del rudder col menu segreto.
Spero che tu metta tutto a posto in tempi brevi. Vorrei un tuo parere su come vola