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Vecchio 08 settembre 12, 23:22   #2226 (permalink)  Top
col.and
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ciao.
Si, tutto normale per la scarsa escursione a motore spento rispetto a quando il controllo del servo passa all'AS3X.

Però non va assolutamente bene che a motore spento il pitch slider vada in contatto con il tail box.
Vuol dire che hai un sacco di escursione negativa e poca positiva.
Ma potrebbe anche voler dire che avevi il tail box sfilato con conseguente fuoriuscita dell'ingranaggio del TT.

Ti consiglio i seguenti passi per il corretto assemblaggio della coda.

1 - molla il servo alettone sx ed allenta le cinque viti del telaio che bloccano il trave
2 - spingi a fondo, fino a battuta il trave nel telaio e poi serra le 5 viti e rimonta il servo
3 - leva la pinna di coda e spingi con forza il tail box nel trave fino a battuta
4 - ora c'è la fase delicata: controlla visivamente se l'ingranaggio del TT è staccato dal cuscinetto del tail box. Se lo è avvertirai una certa resistenza ruotando il rotore di coda nei limiti del suo gioco. Questo non va bene, se è così, agguantando trave e tail box con i pollici e facendo forza in modo controllato, estrai di pochissimo la scatola di coda in modo da eliminare la compressione sulla coppia conica.
Non appena il rotore si muove senza sforzo, quello è il punto giusto e puoi rimontare la pinna facendo attenzione a non spanare la scatola con l'unica vite.
Ovviamente quanto sopra lo salti se sei certo che la coppia conica ha il giusto lasco.
5 - devi regolare il servo di coda. Con stick al centro e motore spento, sposta il servo fino ad avere un minimo di pitch positivo.
Questa è al base di partenza e probabilmente corrisponte all'allineamento dei marcatori che vedi sotto, sulla scatola e sulla leva. Se ti accorgi che nelle manovre tipo tail slide e andature retro sostenute la coda cede, devi aumentare il passo positivo a riposo fino a quando la coda è ferma.
Considera che più aumenti il passo positivo a riposo e più e probabile che devi diminuire il gain del rudder col menu segreto.

Spero che tu metta tutto a posto in tempi brevi. Vorrei un tuo parere su come vola
Sei molto esaustivo grazie!
Il cuscinetto dietro il conico del tt l'ho perso insieme appunto alla corona e al blocco dell'alberino. ...L'ho visto volare via ma niente dei meccanismi si è rotto,alla fine si tratta solo delle ghiere coniche in coda e quella sotto l'albero principale.
Per quanto riguarda il passo della coda,per i pochi istanti in cui ha volato la coda era bella piantata,al momento però del mio comando, probabilmente come dici tu era già al limite di positivo...adesso devo prima di tutto decidere dove prendere i pezzi,consigli su assortimento/prezzo per caso?
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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