Discussione: Batteria lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 12, 22:46   #252 (permalink)  Top
discovery2005
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da streminato Visualizza messaggio
a me hanno insegnato che dopo l'uso vanno ricaricate almeno al 50/60% praticamente in modalità storage. altrimenti rischiano di avere una durata minore
Quello che dici tu, lo storage và fatto, ma secondo me quando non le si usano per parecchio tempo almeno 1 mese!
Se non le si usano per pochi giorni o una settima, non conviene!
Esempio, se uno vola una volta alla settimana può ogni volta che torna a casa ricaricare in storage 4-6 batterie, per poi caricarle al 100% nel fine settimana??
Così devi caricarle 2 volte!!!
Io faccio così se il tempo di inutilizzo è di una settimana o 2 le lascio scariche per questo periodo 3,7-3,8V!! le lipo si rovinano a lasciarle cariche, ma nessuno ha mai detto che si rovinano a lasciarle scariche!!!
oltretutto non ha senso caricarle 2 volte in una settimana prima al 50% poi al 100% oltretutto così accorci la durata delle lipo, perchè più volte le carichi più le rovini, quella al 50% è pur sempre una ricarica e quindi facendo così allunghi di molto i cicli di ricarica!!
Se io ho 100 cicli di carica tu ne hai 200, parlo avendole usate la stessa quantità di volte!!!
Secondo me lo storage ha senso per periodi di inattività superiore ad 1 mese
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando