Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 12, 22:40   #2531 (permalink)  Top
federico94
User
 
L'avatar di federico94
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: fabriano
Messaggi: 119
raga ho bisogno di un grande aiuto: ho problemi con la trasmissione e non riesco a venirne fuori!

allora vi spiego: ho tutta la trasmissione originale tranne per il fatto che ho comprato gli ingranaggi del differenziale in alluminio, che essendo leggermente più larghi mi hanno comportato la modifica di spessorare la cassa del differenziale e saranno due o tre mesi che vado alla grande.
ora sarà una settimana che però ho dei problemi: quando spingo a mano la macchina in avanti sento che ogni tanto fa click come se saltasse un dentino di qualcosa, e inoltre se faccio la retromarcia sento che slitta come quando sgrani il differenziale e certe volte non va neanche in dietro.

ora arriviamo al punto: avrò smontato si e no negli ultimi due giorni tutta la trasmissione almeno 10-15 volte e vi dico che il pignone e la corona sono a posto, ho provato ad allentare e stringere la frizione più volte ma non mi sembra che il problema venga da lì. per quanto riguarda il differenziale posso dirvi che da montato funziona alla grande, nel senso che se giro una ruota avanti l'altra gira indietro perfettamente e se le giro insieme fa un leggero attrito ma sembra ok. sto impazzendo

il differenziale non è lento, poi se lo stringo di più non va quindi bho, non so più cosa può essere
federico94 non è collegato   Rispondi citando