Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 12, 21:23   #282 (permalink)  Top
Mik70
User

Data registr.: 11-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Infatti è il primo dato "strano" di cui ti volevo chiedere .
La compensazione di coda l'ho provata un po' in tutte le salse sul microbeast prima e sul tarot poi, ma in effetti se la meccanica è a posto, non ti serve a niente: la coda cambiando il passo non deve girare. Se gira, non è a posto la meccanica.

come diceva qualcuno il valore "I" a 25 è molto basso: sul 7HV io ho
- P (Rate) 80
- I (H.Hold) 45
- D (Stop) 22
Come suggeriscono i nomi tra parentesi, i 3 gain "Proportional, Integral, Derivative" hanno ciascuno un effetto piu' o meno evidente sulla coda.
Il gain I ha proprio la particolarità (come hai giustamente "arguito" tu) l'effetto di tenere la posizione.
Se non ricordo male sul 450 il valore "I" l'ho messo anche piu' alto, a memoria direi 52 o 54.
Piu' alto si riesce a tenere, meglio è. Ovviamente se non genera altri effetti indesiderati (oscillazioni, pendolamenti), quindi da aumentare per piccoli passi.

Ciao
OK, avevo provato a 50 e non era cambiato nula, adesso l'ho messo a 110 (esagerare per provare) e non è cambiato nulla, forse peggiorato un pò.

Del resto se il giro commette un piccolo errore di deriva, che riesco a mascherare con la giro dead, l'integrale però continua ad 'accumularli' per restituirli amplificati.

Ho provato anche a ridurre a 10 (volevo mettere zero ma non lo consente, e comunque continua a driftare.

devo trovare qualcosa che lo 'confonde' durante l'inizializzazione, e non lo risolvo con i parametri secondo me.

Domani forse mi viene a trovare un amico con la 2801 e facciamo qualche prova (non si sa mai )
Mik70 non è collegato   Rispondi citando