Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 12, 19:18   #277 (permalink)  Top
Mik70
User

Data registr.: 11-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
In effetti il Tarot legge i trim come costanti correzzioni applicate alllo stick.
Io sinceramente direi che il problema arriva proprio dalla radio.
Un potenziometro difettoso o non centrato, potrebbe essere la causa.
La soluzione di Bladebuster potrebbe essere quella giusta, se la radio per wualche motivo manda un segnale non centrato, con il trim, potresti rimetterlo a posto.
La deadband del gyro, lasciala intorno al 30%, lavora molto su quella della radio (rc deadband). Con la mia futaba sono sceso al 10% senza problemi, poi ho anestetizzato i comandi con dell expo negativo.
Prova a salire sopra il 30, anche se poi rischi di avere uno stick " scattoso "

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
lo stick scattoso non lo sopporto, purtroppo, mi piace l'eli che se muovo lo stick di un micro l'eli risponda ruotando lentissimamente.

La dead della radio, per prova, l'ho alzata al punto che muovevo un terzo di stick e non succedeva nulla, ma l'eli driftava lo stesso... non era la radio.

se poi fosse la radio, intesa come comando erratico, mi sono domandato: perchè drifta sempre a destra? (ed il 450 col giro capovolto a sempre a sinistra?)
non è pensabile, secondo me, che la radio mandi un segnale durante l'inizializzazione ed un segnale diverso dopo, dato che la radio non sa cosa sta facendo il giro.

mi sembra invece più verosimile che il giro, in fase di inizializazione faccia qualcosa di diverso dalla fase 'attiva' per cui legge valori diversi.
Mik70 non è collegato   Rispondi citando