Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 06, 09:58   #19 (permalink)  Top
porcu69
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da giova
x Emanuele:
-Il modello in fibra è fatto solo per uso personale oppure ne vendi qualcuno ?
- come andrebbe con elica propulsiva ?

x Paolo :
-Senza carrelli non si rovina (nel mio campo a Palermo erba rasata ce ne pochissima) ?
-Per avere quello di Volpe (con livrea Pan) cattivello (a me interessa il look e la velocità ) che configurazione dovrei usare e quanto verrei a spendere?
- potrei usare le mie batterie combinandole serie/parallelo ?
- il Mirage Kamdax è in polistirolo o plastica ?

x 2m86:
-pensi che Volpe me lo farebbe uno un pò più grande ?

x Raf= hai fatto un video migliore di quello pubblicato sul sito ?

x Batman:
- stesse domande di Paolo per il modello di Volpe
- tu hai visto volare i modelli della RBCkits ?

x tutti:
- intanto grazie delle prime info
- avete dei siti dove vedere dei video dei vari modelli indicati in questo post ?
Ma, io non ho problemi al mio campo...moquette+erba rasata....sull'asfalto non saprei cosa si potrebbe rompere, ma sicuramente si "grattugia".
Comunque i carrelli si possono montare senza particolari difficoltà, mi pare che tu non sia un aeromodellista di "primo pelo" percui non ti mancheranno ne l'idee ne la capacità.
La configurazione che reputo migliore è quella con 4 celle è un typhoon o mega:
-typhoon HET-RC EDF-2W-20 (3450 kv) oppure HET-RC EDF-3W (3000 kv) (dal sito rctechnics.com)
-mega 16/15/3 (kv 3000) (electricfly.it)

Considera che la vera bomba è il T. 2w-20 ma devi utilizzare celle, regolatore, cavi, connettori che possono reggere 50/55 A.
Altrimenti sia il mega sia il T. 3W si equivalgono e con 4 celle da 3000/4000 (ma dai C adeguati, non ti so dire il consumo ma prestissimo farò la misura) fai la tua porca figura con una buona autonomia.
Come già detto, per aerodinamica, per tipo di volo, per la geometria dei condotti credo sia inutile pompare troppo stò modello, non sarà mai una scheggia, ma ti permetterà di fare dei voli godibilissimi sotto molti aspetti.
Spesa: motore tra i 55 e i 75 euri (dipende se T. o M.), regolatori tra i 48 e i 70 euro (con superbec), ventola da 68/69 mm tra i 33 e 40 (W. minifan o Het 6409), batterie 4 celle lipo tra 85 e 160 (??? beninteso: io per un pacco 4s1p di 4000 12C ho speso 100 euri, ma ho dovuto lottare...), cavi e connettori 15/20 euro (tutta roba ottima, perchè solo l'ottimo puoi utilizzare).
Il mirage kamdax è di polistirolo.