Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 12, 12:58   #4361 (permalink)  Top
TheStar123
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
Confuso molto confuso

Ciao ragazzi,
Inanzitutto mi scuso se l'argomento è già stato trattato qui ,ho litigato molto con il tasto cerca, ho provato e riprovato (aspettando secondi) a cercare nei 4mila e passa post di questo thread ma non sono arrivato a nulla.
Il mio revino ha questo problemino.... Si mangia questo pezzo di ricambio come se fosse pane, mi spiego meglio, Da nuovo il revino con il suo diff. chiuso da fabbrica ha lavorato per circa 1 annetto tranquillamente, dopodichè un bel giorno si rompe il pezzo qui sotto allegato, perfetto mi dico, prima o poi questo revino doveva rompersi e via a comprare il ricambio pagandolo a mio avviso troppo, ma questo è il gioco dei ricambi quindi ci sta.
Arrivo al problema la prima volta che ho sostiuto l'ingranaggio il ricambio nuovo e durato per circa una 20ina di scariche dopodichè ho dovuto sostituirlo di nuovo sempre lo stesso pignoncino che prima inizia a grattare e poi finisce per girare a vuoto sgranando completamente.
Spendi altri soldini e sostituisci il pezzo mah.... dopo solo 10 scariche ecco che il problema si ripropone l'ingranggio prima gratta e fa rumore dopo si sgrana completamente, ok via altri soldini per altro ricambio anzi via... mi allargo faccio lo sborone e ne prendo due anzichè uno cosi' sono sicuro vado avanti per molto piu' tempo e invece la settimana scorsa ricambio nuovo di balina e bello ingrassato appena rimontato e via SOLO 1 scarica di lipo e l'ingranaggio mi si sgrana!!! è no pero' porc...... !!!
Mi viene da pensare che le plastiche non chiudano piu' bene a biscotto come dovrebbero e il differenziale lavora con quel minimo di gioco che fa si che l'ingranaggio sgrani praticamente subito dopo, secondo voi è possibile?
oppure altra ipotesi
è possibile che nel rimontare le parti abbia perso una rondella che spessora la chiusura del differenziale ?
Nel sostituire questo ricambio (forse e' solo una mia impressione) mi sembra che il ricambio nuovo di per se non è molto appuntito anzi l'idea è che sia quasi al mm. in più mi sembra che tutto il differenziale abbia un po' troppo gioco...
Non so proprio piu' cosa fare ? cerco da voi un aiutino magari qualcuno di voi ci è gia' passato prima di me !!!
Grazie ragazzi ciao a tutti
__________________
Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando