Citazione:
Originalmente inviato da jackie2_it Si mi sono sbagliato a scrivere.
Dopo aver blindato questa ricevente con la mia radio quando devo usare l'altro modello con una optima7 devo rifare il binding con la optic 6 oppure no?
Questo aggiornamento mi consente poi ancora di usare la mia optima7? |
L'informazione di binding rimane memorizzata a bordo della rx, pertanto molteplici rx (senza alcun limite di num. max) possono essere bindate ad uno stesso modulo Tx, senza che da quest'ultimosi si debba ri-effettuare alcuna operazione di binding.
Con la 2.4GHz non si deve più "chiamare la frequenza" nel tentativo di esser solo a volare in quella specifica frequenza, pena disturbi e caduta modello. La 2.4GHz non è intesa come frequenza ma come banda di frequenze, cioè un insieme di canali disponibili (ognuno con la sua frequenza) gestiti in tal modo che persino il canale non è esclusivo (tecnica FHSS): il modulo Tx usa tutti i canali (uno alla volta) per un infinitesimo periodo cosicché, un eventuale disturbo su quello specifico canale è già "storia" perché il modulo ne sta usando già un altro. In parole povere, il pilota usa la 2.4GHz senza preoccuparsi di altri piloti che usino la medesima banda (che auspico anche per via del godimento di protocolli di sicurezza tipici). In questo contesto digitale, vi è però il bisogno di "legare" (binding in inglese) la ricevente al modulo Tx e perciò, vi è bisogno dell'operazione medesima fatta una tantum, cioè ogni qualvolta quella ricevente dovrà ricevere comandi da un diverso modulo Tx (la rx può esser venduta). Ad operazione di binding effettuata, quella rx ascolterà comandi esclusivamente dal modulo Tx registrato in essa.
Buoni voli.