Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Si usa chiamare "pignone" anche l'ingranaggio più piccolo dell'accoppiamento del diff.
Per i rasamenti... li hai misurati? sul manuale ti dice da quento devono essere?
In ogni caso se non rilevi un gioco eccessivo non dovresti aver problemi, ma da una tastiera è difficile valutare la cosa. |
Ciao Bad, si li ho misurati e sono esattamente di 0.12 mm come da manuale. Ho ricontrollato e non noto giochi eccessivi, ma non ho l'espeienza sufficiente per dare una valutazione oggettiva. Per buon senso ho ritenuto opportuno rimontare tutto come da manuale quindi ora ho in tasca un bellissimo rasamento da 0.12 mm !!
Oggi pomeriggio ho testato il modello e funziona tutto bene, a parte uno strano cigolio durante le accelerazioni che mi ha accompagnato per i primi minuti per poi sparire (da considerare che non pulisco il modello da un bel pò quindi credo si tratti di sporcizia e bisogno di lubrificare un pò tutto).
Quindi con il diff centrale con olio siliconico a 75000 e, per ora, gli altri diff come da stock, ho fatto un paio di minuti di rodaggio e poi pian pianino ho aumentato il ritmo! Ancora più potente di prima, ora bisogna proprio dosare il gas con attenzione ma, se si ha un pò di pratica, è uno spasso. Mi piace molto, poi con il nuovo Savox HV e gli accorgimenti per lo sterzo sono proprio soddisfatto anche della guidabilità!
Nei prox giorni, se trovo il tempo, mi dedicherò al diff davanti e ad una bella pulizia profonda di tutta la meccanica.