07 settembre 12, 23:26
|
#268 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
Originalmente inviato da Mik70 innanzitutto grazie per la risposta.
ho fatto un pò di prove, quindi il downgrade del firmware alla 3.02, ed a parte le sensibilità il drift strano è rimasto uguale.
confermo led rosso, sono in HH, lo so bene perchè prima lo regolo mecanicamente per squadretta a 90 gradi e no drift (per quanto possibile) in normal, quindi ci sono anche gli 8 gradi.
per la dead zone, dal due in giù drifta anche da fermo, ovviamente a zero è evidentissimo. dal tre in poi non drifta da fermo, in volo invece si, e più salgo più drifta.
Escluderei il servo, perchè se fosse lui a derivare lo farebbe in egual modo con qualsiasi valore di gyro dead zone.
comunque...impostato a tre il dead giro, ed a 10 il dead radio per essere sicuro di non avere rumore dalla radio, e regolato meccanicamente per drift quasi nullo in normal... in rate il drift è ora limitatissimo.
Per intenderci: se lo tengo in hover praticamente fermo a 1.5m dal suolo, il drift a destra è di circa 10 gradi in un minuto.
Certo è pochissimo, ma magari la norma è che invece non si muova proprio.
Anche perchè se un pò di vento lo sposta e devo riprenderlo, anche leggere correzioni (di solo piatto) me lo fanno driftare a destra di qualche grado...
I tuoi, ad esempio, fermi in hover, per quanto tempo puntano la stressa direzione? (diciamo entro i 10 gradi di rotazione?
Mi sto convincendo che il mems della coda è difettoso ed ha una piccola deriva a destra, che si evidenzia con dead a zero.
Se alzo il dead riesco a 'non leggere' la deriva quando è fermo, ma in volo questa si aggiunge ai movimenti in volo e genera il drift, aggiungendo una componente sempre nella stessa direzione.
Del resto la dead del giro serve per filtrare le vibrazioni, ma ad eli fermo anche a zero non si dovrebbe muovere.
Qualcuno può provare se ad eli fermo e dead zero il servo si muove?
grazie ancora per l'aiuto | una domanda (magari lo ha detto, ma non seguo assiduamente): hai fatto lo zero meccanico alla coda? (cioè circa 8° di passo col servo al centro)
ed inoltre, se hai una deriva lenta, prova ad alzare il guadagno I (integrativo) solamente: questo guadagno "somma" l'errore nel tempo e quindi anche piccoli errori per tempi lunghi vengono amplificati e corretti.
Prova...
__________________ bladebuster
Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
|
| |