BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Blackbird 2M
Discussione: Blackbird 2M
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 12, 22:00   #23 (permalink)  Top
Gwaihir
User

L'avatar di Gwaihir

Data registr.: 20-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Zotar Visualizza messaggio
Ulteriori foto.
Ali rivestite e bordarte in balsa con successiva sagomatura.
Tutti gli incollaggi legno-polistirolo fatti con poliuretanica: ci si deve prendere un po' la mano, non esagerare con le quantità di colla perchè aumenta di volume una volta asciugata, trabocca dalle fessure ed è più dura della balsa da carteggiare, si rischia infatti di rovinare il legno attorno...gia fatto....
Basta comunque stenderla bene (un velo) con una spatolina, o uno scarto di compensato e aver cura di pulire i bordi con un po' di carta.

Saluti
Franz.

P.s. ecco invece a me i plank puri, cioè una tavola dritta non piacciono sorry Pampa...
Se dovessi avere una risposta a proposito dei disegni del redwing. HO cercato in rete ma di quel modello non ho trovato nessun video, sarebbe stato interessante vedere come si comporta in volo.
Parlando di nuovo di colla poliuretanica e rivestimento ali da qualche parte avevo letto che qualcuno la usava sul legno e poi bagnava di acqua con lo spruzzino per le piante il polistirolo, per poi mettere tutto sottovuoto con buoni risultati. Il dubbio che mi rimane è che teoricamente sottovuoto la poliuretanica non devrebbe seccare, però esserndo igroindurente forse c'è una specie di reazione o forse aiuta l'aria imprigionata fra legno e polistirolo, bo . Magari faccio una prova con qualche scarto...
Per quando prevedi il collaudo?
Gwaihir non è collegato   Rispondi citando