Citazione:
Originalmente inviato da Zotar Ulteriori foto.
Ali rivestite e bordarte in balsa con successiva sagomatura.
Tutti gli incollaggi legno-polistirolo fatti con poliuretanica: ci si deve prendere un po' la mano, non esagerare con le quantità di colla perchè aumenta di volume una volta asciugata, trabocca dalle fessure ed è più dura della balsa da carteggiare, si rischia infatti di rovinare il legno attorno...gia fatto... .
Basta comunque stenderla bene (un velo) con una spatolina, o uno scarto di compensato e aver cura di pulire i bordi con un po' di carta.
Saluti
Franz.
P.s. ecco invece a me i plank puri, cioè una tavola dritta non piacciono sorry Pampa... |
Se dovessi avere una risposta a proposito dei disegni del redwing
. HO cercato in rete ma di quel modello non ho trovato nessun video, sarebbe stato interessante vedere come si comporta in volo.
Parlando di nuovo di colla poliuretanica e rivestimento ali da qualche parte avevo letto che qualcuno la usava sul legno e poi bagnava di acqua con lo spruzzino per le piante il polistirolo, per poi mettere tutto sottovuoto con buoni risultati. Il dubbio che mi rimane è che teoricamente sottovuoto la poliuretanica non devrebbe seccare, però esserndo igroindurente forse c'è una specie di reazione o forse aiuta l'aria imprigionata fra legno e polistirolo, bo
. Magari faccio una prova con qualche scarto...
Per quando prevedi il collaudo?