Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Il produttore italiano sappiamo tutti chi sia, anche perche' forse l'unico, nulla da dire sulla qualita' dei prodotti a parte qualche piccola pecca ogni tanto ma ci puo' stare, ma che lo stesso prodotto lo trovo all'estero (vedi Lindinger) a meno, questa proprio non la trovo serieta' nei confronti degli italiani.
Provate a vedere se i prodotti KS o MTW li trovate a meno dai rivenditori che dal produttore. |
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Non mi sembra che i vari Mintor, Sebart, Krill o altri facciano prezzi diversi "al pubblico" tra il loro shop online e i vari rivenditori.... |
Ma Lindinger, ( come tantissimi altri rivenditori esteri ed italiani), quasi sempre ha prodotti in offerta, ben sotto i prezzi diretti della ditta madre.
Ma io in questa cosa non trovo nulla di strano.
In quasi tutte le categorie merceologiche, dagli elettrodomestici, alla carteigienica funziona così.
Se una determinata ditta ha un potere d' acquisto forte , sicuramente compra meglio di un piccolo commerciante.
E' la legge del commercio.
Sicuramente Lindinger per il giro d' affari che si trova, ha comprato diversi pezzi e chiaramente di contro avrà preteso un prezzo più basso.
Cosa che gli permette di vendere al pubblico a un prezzo inferiore d'altri.
Il discorso di serietà io lo vedrei sotto un' altro aspetto.
una ditta costruttrice di scarichi ( come di qualsiasi altra cosa), se decidesse d' avviare una rete di rivenditori in Italia e all' estero sarebbe meglio se non vendesse direttamente al privato.
O vendere al prezzo pieno di listino e girare la provvigione al rivenditore più vicino del compratore.
Queste cose noi non le sappiamo se avvengono, quindi trovo inutile tirare conclusioni.