Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 12, 14:12   #2132 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Parliamoci francamente!
Il 130X è un modello a cui noi ci stiamo prestando, A SPESE NOSTRE, ad effettuare il test attitudinale!
Il modello presenta svariate problematiche, il problema sapete qual'è, quando vola bene (le poche volte! ) è a parer mio un gran belvedere!
Stamane ad esempio, mentre era bello fisso in cielo con anche un po' di brezza sostenuta, paffete...ha iniziato a girare vorticosamente su se stesso e devo dire il vero, ha impattato dall'altezza di almeno 10 metri NON RIPORTANDO ALCUN DANNO! Incredibile quando l'ho preso in mano.
Presumo essere l'ingranaggio di coda spanatosi, ma non ne sono convinto!
I servi funzionano regolarmente.
Oggi lo metto sul banchetto e vediamo!
Consigli?
Molto probabile.
A quanto ho capito, le tante volte che lo prendiamo in mano dopo un crash e diciamo "oh che bello, non s'è fatto niente" in realtà siamo degli illusi. Gli ingranaggi di coda e l'hub di testa (oggi mi arriva il ricambio e lo cambio per la seconda volta) sono i più suscettibili di rottura. Dateci una controllata. Sotto la vite che tiene fermo l'hub di testa: mi s'è crepato là. Credo (ma lo saprò solo dopo averlo rimontato) che quella sia la causa del tremolìo di ciclico che avevo negli ultimi voli.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando