Citazione:
Originalmente inviato da uwmadness La camicia del Como 51 ha dei travasi laterali che indirizzano ( o aiutano ad indirizzare) il flusso come su quelli nuovi, evidentemente non con l'efficienza degli attuali altrimenti non avrebbero usato un pistone con aletta come giustamente evidenziato.
Ho cambiato il pistone perche quello vecchio aveva l'aletta rotta. L'ho rotta io nel maldestro smontaggio. Siccome i pezzi non si, trovano il pistone dell'attuale 51 ha le stesse dimensioni. La camicia e' ok, la tenuta su un ring la fa la fascia, a meno di gravi e pesanti usure della camicia stessa.
Il motore si accende e gira molto bene fino a circa meta' gas. Poi il funzionamento diventa irregolare, borbotta, scoppietta, non si capisce se e' magro o grasso. Sto facendo una "ricerca guasti" cercando di isolare il problema.
Il sospetto che la mancanza dell'aletta potesse causare problemi si sta concretizzando, ma non escludo altre cause.
Spero di non dovere fare un pistone nuovo, piu che altro perche' ho un po poco tempo.
Vi tengo aggiornati , oggi ulteriore prova motore
Saluti e grazie
Ciao
F |
se vuoi ne ho 2 fermi entrambi con le bielle crepate!
uno avrà una 50 ore di funzionamento (ma ancora ottima compressione)
l'altro forse 10 ore....