Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Prova quì: Hitec Nylon Gearsets
p.s. Li uso da anni, crash devastanti ma i servi mai una piega....per me quel servo é nato male...capita. |
innanzitutto grazie per il link
no, no, è stata una cavolata mia, sicuramente, ho scassato pure l'altro!
Penso di aver montato il servo alle squadrette non sapendo in che posizione della corsa fosse, così penso di essere arrivato al fondo corsa dellì'aile (e dell'elev), con il motore del servo che spingeva ancora e quindi ho forzato fino a a rompere tutto.
Intanto ne ho presi due nuovi, poi con calma rimetto a posto questi. ho un MP di uno serio che forse ne ha di bruciati, così di due ne facciamo uno sano.
Nota di montaggio...
monto il servo sul telaio
senza collegare squadrette
verifico la posizione della squadretta per lo stick a zero (per il mio Gaui ho segnato dei riferimenti sulle squadrette) e per il 100%
ancora senza montarla, facendo attenzione al reverse della radio che sia corretto
Smontando il servo (non mi sono potuto esimere...) ho visto che c'è un potenziometro che ritorna all'elettronica la posizione del servo, e che sull'ingranaggio c'è un fondo corsa col classico sistema del nottolino che va sulla battuta.
Mi chiedo: mi sembra che ci siano piloti che regolano la corsa dei servi da -xx% fino a più del 100%, ma non scassano tutto%
Non ci fate caso, io sono quello che si fa le pippe mentali e non vola!!