Discussione: futaba cgy 750
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 12, 11:31   #9 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Data registr.: 17-12-2007
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
controlla di aver impostato il giusto rapporto nel gear .rt

imposta in rpm set 1 1100 in rpm set 2 1500 in rpm set 3 1850.

se hai attivato il governor con la posizione di stick, devi avere una curva sotto adeguata.

hai verificato che il sensore senta il magnete effettivamente...

poi fai una cosa...invece di metter tanta carne al fuoco, disabilità il governor e lavora con le curve, metti apposto il modello in volo, essendo poi sicuro che il modello possa volare senza problemi, rifai le impostazioni del governor....

il governor futaba ha nelle impostazioni avanzate, un limite in basso che oltre il quale una volta attivato il governo la valvola a farfalla non arriverà mai, questo è per evitare smagrite durante gli stalli...

se senza il carico delle pale, per scendere sotto i 1550 il tuo governor dovrebbe chiudere la farfalla oltre questo limite in basso, è ovvio che non ti ci va.
Ehhhh, Hai voglia a cmbiare impostazioni ... Il ratio è impostato benissimo (8,64), il governor l'ho impostato con lo switch (dopo vari tentativi anche con lo stick), di set ne ho fatti di tutti i tipi (facendo attenzione di rientrare nel range delle 3 condizioni), ho resettato il governor e ho provato anche a programmare un set solamente. Il magnete lo sente al 96% (il massimo). Sono anni che il modello vola con le curve, che credo aver ottimizzato nel tempo. Ho voluto montare questo governor semplicemente per curiosità. Ho impostato il fail safe, nelle proprietà avanzate ho provato anche avariare il gain e la percentuale d'ingaggio (di default è al 60% dei giri). Credo di poter definitavemente pensare che: o il sistema per funzionare debba obbligatoriamente lavorare sotto sforzo, oppure il servo del gas è sottodimensionato.

Non ho capito cosa intendevi col "mettere troppa carne al fuoco".

Il discorso dello smarrimento sul manuale è appena accenato, quasi per sbaglio... Speriamo sia quello, domani lo scopro. ;)

Grazie

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 07 settembre 12 alle ore 11:40
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando