Citazione:
Originalmente inviato da TXX-SLASH Ti consiglio vivamente di smontare la coppia conica e inserire i due rasamenti allo stesso modo di come li hai trovati smontandolo!
Il minimo gioco anche di un solo rasamento mancante porta alla rottura!
Fidati... |
Mi sa che non è facile. Quando l'ho smontato non sospettavo ci fosse uno scherzo del genere e mi sono accorto che i rasamenti erano 5 solo quando li avevo in mano per pulirli ed uno si è sdoppiato. Quindi non so in quale posizione era quello doppio. Inoltre ora , con il grasso siliconico, non è possibile vedere eventuali giochi.
Ma a me sembra davvero strano..se nel manuale c'è scritto di metterne 4 (1 per ogni ingranaggio delle coppie coniche) non capisco perchè ne abbiano messi 2 solo su uno dei quattro ingranaggi conici (tra l'altro sbilanciando tutto!!). Se davvero c'era la necessita di "spessorare", credo avrebbero cambiato il differenziale perchè difettoso, in fondo si tratta di un modello nuovo ed è assurdo venderlo con pastrocchi del genere. Poi non capisco una cosa: fondamentalmente il differenziale dev'essere bilanciato e se necessita di ridurre un gioco bisognerebbe applicare un rasamento adeguato su entrambi gli ingranaggi dello stesso asse, non solo su uno come hanno fatto, in questo modo si sbilancia il tutto....o sbaglio?
Comunque, questi rasamenti sono talmente sottili e calzano talmente perfetti sulla base dell'ingranaggio conico che è davvero difficile vederli (io stesso pur maneggiandoli non me ne sono accorto proprio che uno di essi era doppio), secondo me è verosimile che in fase di assemblaggio, in quella posizione, ne hanno messi 2 per errore.