Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 12, 00:42   #2 (permalink)  Top
spitfire40
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.291
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
se ti riferisci, come mi sembra di capire, all'aletta/deflettore, che era presente anche nei vecchi g20/23, ed in genere sui vecchi 2tempi, sicuramente il tuo motore, senza quella, non funzionera' piu' a dovere, o addirittura non funzionera' proprio piu'.. questo perche' la differenza sta nel sistema di posizionamento delle luci, detto anche "schema termico". i motori piu recenti infatti hanno il pistone con il cielo piatto perche' hanno le luci incrociate, ossia il lavoro fatto dall'aletta, cioe' deflettere la miscela fresca verso la parte alta della camera di combustione, per impedirne il piu' possibile la fuoriuscita assieme ai gas di scarico attraverso la luce di scarico, viene svolto da delle luci trasversali, che creano tre flussi di miscela che si scontrano tra loro. (sistema elementare) nel tuo motore le luci sono di fronte le une(riempimento) alle altre(scarico). quindi in fase di riempimento/lavaggio del cilindro, se ne andranno sia i gas combusti che la miscela fresca. ti ho postato uno schizzo (scusa ma disegno malissimo!! )

Quesito per i motoristi - nuovo pistone-img022.jpg

Ultima modifica di spitfire40 : 07 settembre 12 alle ore 00:52
spitfire40 non รจ collegato   Rispondi citando