Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Io non riesco a far funzionare il governor come si deve. Questo infatti si attiva, ma non riesco ad impostare il regime di rotazione, è come se non sentisse le impostazioni. Per adesso non sono riuscito a farlo girare al di sotto dei 1550 giri. Sono 2 giorni che ci perdo il capo con la meccanica sul banco. Ho provato di tutto. Non so più che pensare, non mi resta cshe sostituire il servo del comando gas: ma per quanto il mio servo sia scarso (futaba S3151) il governor prende cmq le impostazioni di Idle e High. Boh, forse per funzionare deve lavorare sotto sforzo e non con la meccanica sul banco. Il sensore degli RPM funziona benissimo, sono riuscito a far arrivare i dati dei giri anche alla radio. Sembrano funzionare bene anche i giroscopi. Solo il governor mi sta facendo impazzire. |
controlla di aver impostato il giusto rapporto nel gear .rt
imposta in rpm set 1 1100 in rpm set 2 1500 in rpm set 3 1850.
se hai attivato il governor con la posizione di stick, devi avere una curva sotto adeguata.
hai verificato che il sensore senta il magnete effettivamente...
poi fai una cosa...invece di metter tanta carne al fuoco, disabilità il governor e lavora con le curve, metti apposto il modello in volo, essendo poi sicuro che il modello possa volare senza problemi, rifai le impostazioni del governor....
il governor futaba ha nelle impostazioni avanzate, un limite in basso che oltre il quale una volta attivato il governo la valvola a farfalla non arriverà mai, questo è per evitare smagrite durante gli stalli...
se senza il carico delle pale, per scendere sotto i 1550 il tuo governor dovrebbe chiudere la farfalla oltre questo limite in basso, è ovvio che non ti ci va.