Discussione: excalibur xmodels
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 12, 21:28   #23 (permalink)  Top
porcu69
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Intanto ringrazio tutti per le preziose opinioni e per i consigli

Il modello in questione non è uno sword ma un excalibur, anche se la differenza è ben poca.
Ponevo il quesito del servo in coda principalmente perchè non ho il sistema di rinvio: le boccole di ottone che supportano il perno in acciaio da 4 mm le ho fatte tornire questa sera, mentre "l'ammenicolo" che permette il movimento, a cui si dovrebbe collegare la barra in carbonio da 10 mm, è in resinatura in questo istante.
Giacchè la realizzazione di questi particolari è certamente stimolante per un modellista, ma anche rognoso, mi stavo preparando un bel "piano B"
Qualcuno ha osservato che il servo da me indicato non è idoneo allo scopo: ripeto, ho preso il primo servo di dimensioni normali che mi è capitato a tiro.
In verità mi e vi chiedo, nell'eventualità che sia possibile installare il servo in coda, quale servo ritenete idoneo.
Per quanto riguarda il discorso di Stefano sulle leve....bè hai perfettamente ragione, ed è un piacere leggere delle opinioni che sono il frutto di un ragionamento bello liscio e filante, ma nell'eventualità che il servo vada in coda andrebbe comunque ad allacciarsi al sistema previsto per il rinvio "da manuale excalibur".

PS: proprio stasera ho visto un fox da 280 cm con un lungo tondo di legno resinato che parte da sotto la cappotta e finisce diretto sull'equilibratore....alla fine non è nulla di tragico.