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Vecchio 06 settembre 12, 18:53   #2094 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Smontato l'INTERO elicottero per cambiare il servo dell'elevator (tra l'altro solo inserito nel telaio, manco avvitato) e sorpresa delle sorprese, dovuta alla mia inesperienza ed ingenuità modellistica...manca un ingranaggio sul servo...per questo non si muoveva! Cacchio!
Nel crash si è staccato, perdendosi!
Per fortuna conservavo ancora il servo di coda bruciato!
Ho preso la rotellina e ho quindi lasciato immacolato il ricambio nuovo che avevo ordinato.
Tutto bene, quindi!
Ho notato che anche il 130 durante i crash fa come l'mcpx e cioè la corona principale a "D" si sfila un po dall'albero principale!
Tutto qua!
Saluti.
Però lo sfilamento della ghiera non dovrebbe comportare problemi di collettivo come nell'mCP X.
Se lo facesse è perché la distanza tra i fori di fissaggio di collarino e ghiera A è troppo grande (tolleranze o fori asolati).
Inoltre se si allenta la ghiera bianca il carico durante il volo dritto si distribuisce sul solo cuscinetto alto.

Il sistema di albero, collarino e ghiera Microheli è pensato molto bene nei confronti di questo aspetto (non so se la cosa è casuale o voluta).

Infatti il collarino di blocco in alluminio non fa presa su un foro, ma su una zona appiattita dell'albero.
Può quindi scorrerre di una certa misura prima di essere bloccato, consentendo di bloccare l'albero con zero giochi assiali, cioè col contatto della ghiera A sotto il cuscinetto, e del collarino sopra.

Finisse qui, ci sarebbe il problema che i carichi assiali in volo dritto sarebbero sopportati soltanto dal cuscinetto alto in caso di allentamento della ghiera.
Ma anche la ghiera Microheli si blocca a morsetto sull'albero, cosa che le impedisce di muoversi, garantendo così il carico distribuito sui due cuscinetti del telaio.

Il rovescio della medaglia del sistema MH, a parte il prezzo degli upgrades, è il peso aggiunto, non trascurabile (soprattutto la ghiera) e la debolezza del morsetto della ghiera che in un crash si spezza facilmente (ma vendono fortunatamente il ricambio).
Se si spezza il morsetto, a differenza del semplice sfilo della ghiera stock, non si vola più finché non si è riparato il danno.

Ultima modifica di liftbag : 06 settembre 12 alle ore 18:59
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