Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob quindi se ho capito bene nell'ESC di un super combo Align nei cavi che vanno al motore i connettori sono già saldati, come sui cavi del motore,
mentre sui cavi che vanno alla lipo non ci sono connetori perchè uno ci salda quelli del tipo che eventualmente ha già sulle batterie in suo possesso
è così?
quindi un saldatorino è d'obbligo! |
sì, è buona cosa imparare a saldare, facendo prima delle prove su connettori che non userai
trovi decine di video sul tubbo che ti spiegano come fare
nel caso dei 450, che usano le batterie 3S, io personalmente metterei dei 4 mm GBC (che trovi anche in Italia, te li fanno pagare da 1,30 a 1,80 euro la coppia
), sfalsati, cioè su ESC maschio rosso (positivo) e femmina nera (negativo), mentre sulle batterie l'inverso (femmina rossa e maschio nero)
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oppure un XT60 (maschio), per poi prendere le Turnigy 2200mAh 35C o 40C su HobbyKing DE Warehouse, che montano di serie gli XT60 (femmina)
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però la soluzione più razionale, dovessi fare per me o per un amico, è questa:
-XT60 (devi saldare solo il maschio sull'ESC)
-lipo che ti ho detto (e tutte uguali, cioè o tutte 35C o tutte 40C)
poi, in futuro, se sarà necessario, sei sempre in tempo a cambiare tutti i connettori anche sulle lipo e passare ai 4 mm GBC (penso ad esempio all'uso di due 3S in serie su un classe 500, che con i 4mm GBC colleghi senza bisogno di adattatori a "Y")
LiPo in serie - 12S (affiancate).AVI - YouTube
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