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Vecchio 06 settembre 12, 16:28   #2086 (permalink)  Top
bladebuster
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si tratta del normalissimo HP08S 2S 8000kv.

Anche se l'esc è alimentato a 3S, il governor limita i giri a quelli che avrebbe a 2S senza governor.

In teoria quindi non dovrebbe risultare eccessivamente stressato.
In realtà invece, scaldicchia abbastanza soprattutto se confrontato al fratellino che va a 2S (ma comunque nulla di paragonabile all'inrunner originale).
Il motivo è che durante i picchi di carico, il governor per mantenere il regime di rotazione aumenta il tempo di on dei fet con una risultante energetica senz'altro fuori specifiche per il motore, anche se si tratta di transitori.

Inoltre c'è anche un surriscaldamento dell'esc dovuto al fatto che il tempo di on è breve rispetto quanto si avrebbe con un vero motore 3S, e questo riduce l'efficenza dell'esc che appunto scalda di più.

E' una soluzione 3S che da risultati, ma è tirata per i capelli, così come lo è sull'mCP X.

Ma mentre non c'era alcuna speranza di avere un motore outrunner 3S di queste dimensioni per upgradare l'mCP X, ora forse col 130X può darsi che Oversky o altri ci faranno un pensierino

Nel caso io sono già organizzato


P.S.
In realtò ho già per le mani un eccellente motore 3S, il Medusa Afterburner 5400kv, ma è un inrunner, e non voglio mai più tornare indietro sul baricentro perfetto che l'outrunner consente (ed anche sul considerevole risparmio di peso).
chiaro!
attendo il motore e poi vediamo, mi sa che 2S è ok x me.
...chissà se Gmauro riavvolge i motorini non oso pensare alle prestazioni
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