Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 12, 13:28   #7 (permalink)  Top
faustog_2
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
ciao gawain..

perchè parli di pseudo PPM? quello dovrebbe essere proprio tutto il treno di segnali che di volta in volta si ripete dopo ogni 20 mS circa.... i segnali viaggiano in serie e man mano che arrivano vengono spedite ai pin verso i servo... per cui ogni pin riceve il segale in modo esclusivo... ....non mi meraviglio se nell'unico cavo passano tutti i segnali... ...altrimenti dovresti mettere un lettore ad interrupt per ogni canale? mi sembra strano..... per esempio le schede KK per i quadri cottero... prendono con delle spienette ogni canale singolarmente ... ma poi credo che al'interno della scheda abbiano un schema simile al tuo...

a partire dal tuo schema.. si potrebbe interrogare con il modulo capture di arduino... agendo direttamente sui registri... catturando l'interrupt generato dal fronte di salita.. ... misurando i valori di durata del segnale alto, ponendo i valori all'interno di una array si confrontano con l'ultimo treno ... se analizzano le differerenze per capire la decisione da prendere .... ecc.. è così che si sviluppa un drone-semi autonomo che ascolta i comandi del pilota...ma contemporaneamente legge i sensori... interpretando situazini critiche o desiderate .. il volo potrebbe essere assistito da Arduino

Citazione:
Originalmente inviato da gawain Visualizza messaggio
mi autoquoto per spiegare con un disegnino quello che confusamente ho tentato di dire...
in aggiunta per leggere fronti alterni basta porre inPPM.h
#define EDGE_DETECTOR_TOGGLE 1 // 0=reading PPM stream 1=reading alternate channel sequence from rx

ovviamente questo per quelle rx che non hanno il canale ppm

Ultima modifica di faustog_2 : 06 settembre 12 alle ore 13:36
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando