Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Una curiosità:
che è 'na "gara non competitiva" ?
P.S.
foto del trainatore ? |
Gara non competitiva significa:
Vengono premiati i tre voli più lunghi, senza distinzioni di classe/apertura alare.
Ognuno si cronometra da solo, quindi massima fiducia.
Vincono i primi tre classificati.
Vince chi mangia di più.
Parlando seriamente: in questo genere di cose, se ci metti di mezzo regolamenti stretti, difficili da rispettare e controllare, si scatena un agonismo "esasperato" che come in altri casi porta a litigi e discussioni, spesso per questioni di centimetri di ala, o di flap.. Non è nel nostro spirito
Trainatore: stiamo preparando con Easycnc la prova con builidng log, foto e tutto.
Pubblicarla sarà compito dell' Editore.
Mi pare brutto che la rivista, l' unica buona che abbiamo, arrivi seconda dopo i forum.
Poi a pubblicazione avvenuta se ne parlerà anche qui, se volete.
Qualche foto del soggetto ci sarà sicuramente, in anteprima sul ns sito, dopo il Memorial.
Comunque non è nulla di sconvolgente:
biciclo, ala alta, 280 cm ap alare, motori da 80 mono a 100 cc o più bicilindrico.
Quello della prova avrà un 100 cc Aerovate.
La scelta del biciclo ala alta è dettata dalla mia repulsione per il Patchwork e per i piani a "V" che mal si conciliano con il vento spesso laterale che in certi mesi abbiamo in pista
Robbè