Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Vero, l'eccesso di grasso verrà sempre "sparato" in giro (e piu' pesante è, peggio è). Quello che lavora veramente è solo un velo (pochi strati atomici).
L'importante cmq che non siano completamente secchi. Anche qui preferisco mettere ogni tanto una goccia di olio leggero che - senza dover smontare la testa - penetra nei cuscinetti lubrificandoli.
Eppoi dopo il primo volo, passo uno straccetto sulle pale.. ![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif) |
Ecco io ne mettevo una vagonata!
![:shutup:](/forum/images/smilies/ignore.gif)
Difficile poi lubrificarli senza smontare tutto. Stanno sempre in fondo e chiusi da quelle flange (paraolio si chiamano?). Comunque questo X5 lo avevo da un annetto e ci ho trovato la monnezza. Quindi mi sa che periodicamente (addirittura ogni anno se usato frequentemente) una revisione completa va fatta!
Un'altro dubbio epocale dei reggispinta: l'elemento centrale (quello con le palline) ha un verso o no? Perchè non è simmetrico.