Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto ciao Mauro
pensavo di riavvolgere un motore da 1220kv align, ho letto del regolatore fumato e mi sono incuriosito(preoccupato).
hai risolto poi?cosa aveva? |
Ciao, alberto. A tal proposito, dopo un po di esperienze, confronti con altre persone che riavvolgono e prove, sono arrivato alla conclusione che nel caso specifico la fumata di regolatore era causa di entrambi. Il regolatore, era ancora dei periodi neri di CC, ed il motore, come molti align faceva parte di quelli con spaziatura magneti non uniforme. Questo difetto su tali regolatori causa la loro "morte" visibile, in quel caso castle fumato. In altri come i jive stacchi. Il problema, nel 99% dei casi con kk é risolvibile con l'attivazione della ksa, cosa che anche in questo caso ha funzionato, tant'é che attualmente il motore stà volando con soddisfazione. Rimango dell'idea che sia un ottimo compromesso prezzo qualità, che diventa molto performante se riavvolto, onesto nei consumi, e fresco. Nonostante sia un motore cinese, non iperricercato e raffinato. Tanti di questi che ho riavvolto volano bene con ksa sui kk, altrettanti senza, ma tutti comunque sono in volo. Preciso, che ho solo avuto esperienze con il 700 mx ed il 600 mx da 500 kv....