Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 12, 03:20   #321 (permalink)  Top
MrFire
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Simulatore

Approfitto di questa tua risposta per chiedere / chiederti ma il simulatore quanto serve ?

Perche ' qualcuno lo usa con profitto e nel reale ne trova vantaggi e altri , pur riuscendo al simulatore nel reale non " rendono " ?

Ad es tu al simulatore vai fortissimo e nei pochi voli con il 450 dovresti riuscire tanto bene .

Magari sto ' entrando troppo nel ( tuo ) personale ma ...genericamente il simulatore e' come se non funzionasse per tutti in maniera uguale ...boh
Il simulatore serve ed avvantaggia tutti, solo in percentuale diversa, io riesco a fare, per esempio, il 50% di quello che mi riesce al simulatore e non è affatto poco se considero che altrimenti non avrei raggiunto questi risultati, altri ripetono esattamente quello che hanno sperimentato al PC senza problemi, qualcuno ha benefici meno evidenti, ma sempre di benefici si parla; poi come in tutte le discipline esistono i fuoriclasse e quelli che insistono senza raggiungere risultati "straordinari".
L'essenziale è allenarsi ad impatto emotivo zero ed imparare a gestire le reazioni di un elicottero in tutte le posizioni, ti giuro che ti tornerà utile nella realtà;
alcuni non sopportano i simulatori o si annoiano presto e prediligono un micro 6ch (mcpx o simili) per allenarsi, va bene anche quello se non da ansia da crash, ma questo metodo rallenta un po il processo cognitivo in quanto anche i mini crashano e talvolta bisogna ripararli con tempi di attesa tra una sessione e l'altra.
Al simulatore riparti immediatamente dopo ogni crash, non impari a gestire l'emotività, ma stai sicuro che impari i movimenti, devi solo provare le manovre alla nausea sul simulatore e replicarli al campo, uno per volta dall'hovering in poi e in relazione alla propria competenza.
I crash arriveranno lo stesso inevitabilmente, ma incideranno sempre meno sulla psiche, come capita a me, ed impari a fregartene un po di più, dopo tre o quattro buchi in terra, tanto non resta che riparare e riprovare.

IMHO

saluti e grazie per il commento
__________________
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando