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Vecchio 06 settembre 12, 00:41   #1384 (permalink)  Top
PiccoloNoGlobal
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Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Oggi ho fatto un po' di restailing al modello, ho montato la nuova coda con doppio link della Align, i palini da 105mm della Align e gli sganci rapidi magnetici della cappottina......una bomba di comodità!!!!

Il nuovo controllo passo coda blocca il trascinatore in maniera davvero superba tuttavia stravolge le corse del servo in maniera impressionante, innanzitutto è da dire che il braccio sul quale è avvitata l'uniball del rinvio di coda ha 2 buchi, per ottimizzare appunto la corsa del servo, tuttavia anche mettendo l'uniball sul buco più esterno bisogna aumentare l'escursione di un bel po, in termini tecnici questo comporta che l'intero meccanismo risulterà più leggero per il servo e sarà più preciso il controllo, tuttavia risulterà più lento lo spunto da fermo quindi in teoria dovrebbe scodare di più nei cambi violenti di passo.....dubito che la leggerezza del meccanismo compensi la perdita di velocità.....se domani il tempo lo permette vi comunico le mie impressioni.
Non mi edito bensì mi quoto per dire che ho appena detto una minchiata però me ne sono accorto e mi correggo, ho sbagliato a montare l'uniball al buco più esterno sulla leva della coda....proprio perchè, essendo una leva, allontanando il punto di forza dal fulcro aumento la pressione applicata ma riduco la velocità della leva (abbiate pazienza per i termini è tardi.....l'inportante è che si capisce).
Detto questo domani risposterò l'uniball al più interno (giusto per la cronaca anche con il buco interno le corse sono comunque più lunghe rispetto al vecchio sistema Align).
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