Discussione: Spektrum Dx8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 12, 20:06   #3269 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
guarda... a volte la scelta della radio sono anche impressioni!!!

Ero indeciso tra DX8 e Aurora 9 e ho scelto la DX8 solo per i vari modelli e-flite e disponibilità di riceventi (originali e non)

L'altro giorno ho avuto occasione di provare una Graupner....
UAO, bella da vedere, funzioni fichissime etc etc...

Accendo e iniziano i dolori... menù di default in tedesco!!!
va bhè... premo la combinazione impossibile di tasti e scelgo Inglese...

Bon... ora programmo un 6 canali idiota... mi servivano i 4 comandi classici senza miscelazioni e 2 interruttori a 3 posizioni...
Non vi dico che fatica a farlo!!!
Questo per dire che, un giorno, la mia prossima radio sicuramente non sarà Graupner!!!!
Maddai, il menu di default lo cambi una volta sola nella Tua vita e poi non ci pensi più ... (tra l'altro, dovrebbe arrivare anche quello in italiano se già non è presente ... io però preferisco il mitico inglese). Io ho avuto una Futaba T12 ed il software Futaba Top l'ho trovato di una semplicità, potenza e coerenza lineari. Altri invece, affatto!
La verità credo passi per il fatto che alcuni hanno bisogno di più tempo per abituarsi all'uso di una radio e mal digeriscono le filosofie di un'altra casa: ecco perché quest'ultime, all'interno della loro offerta, cercano di offrire di radio in radio il medesimo uso, seppur corredato di funzionalità sempre maggiori man mano che si sale di costo.

Sono sicuro che se prendi un Graupneriano trova la DX8 lacunosa quanto funzionalmente scomoda. Non dimentichiamoci poi che Graupner come Multiplex sono marchi storici che in fatto di pura filosofia aeromodellistica, hanno solo che da insegnare: documentazione disponibile, "manomissione" radio permessa, assistenza seria, software affidabili etc.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 settembre 12 alle ore 20:15
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando