Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 06, 15:47   #50 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan

Se ricordi fino a qualche tempo fà in molti utilizzavano su t-rex regolatori da 25A. convinti che non sarebbero mai stati messi alla frusta, ora la stragrande maggioranza monta un 35A. con aumento dell'affidabilità e dell'efficienza (maggiore corrente di solito corrisponde a maggior numero di mosfet in parallelo quindi minor resistenza interna)

Riccardo
Tutto ok su quello che hai detto,ma tu devi anche riconoscere che i primi trex montavano motori assai meno potenti.
Ricordo che sui primi c'era il 2550kv per poi passare al 2800kv, 3200kv poi 3550kv ed ora..il 3800kv!!!! (forse c'è qualcosa di ancora+cattivo ma non ci giurerei)
E' chiaro che fino ad un certo punto il 25Ampere può andar bene, poi è giusto optare per qualcosa di più potente.
Personalmente con il 3550kv sul trex SE monto un 35A ed è ok e con il trex HDE che di serie monta un 3200KV,utilizzo un castle phoenix 25A con il quale mi trovo magnificamente.
Farò dei test perchè mi hai messo la pulce nell'orecchio, ma non credo che ci si avvicini più di tanto al limite. Semplicemente lo vedo dalle batterie,durano una vita ed a fine scarica sono appena appena tiepide. Indice questo,di un lieve sforzo dovuto ad un non eccessivo assorbimento..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando