Il fatto di mettere la centralina non e' dovuto all'esigenza di aumentare la capacita' di alimentazione ma e' dettata proprio dall'esigenza di aumentare la sicurezza o per dirla in altri termini per diminuire i propbabili fattori di rischio.
La centralina ti permette di non affaticare la ricevente dal momento che tutta la corrente assorbita dai servi la fornisce la centralina mentre la ricevente riceve
solo quello che serve a lei ( quindi si aumenta la sicurezza!), con la centralina si usano poi due pacchi batterie ( quindi aumenta la sicurezza!), con la centralina in genere si usano due interruttori magari elettronici ( quindi si aumenta la sicurezza!), con la centralina i segnali che arrivano ai servi sono amplificati e filtrati ( quindi aumenta la sicurezza!) ecc.
Come vedi non si tratta solo di aumentare la quantita' di alimentazione perche' se fosse solo per questo basterebbe montare un bel pacco batterie da 5000mAh e il gioco sarebbe fatto!
Per quanto riguarda la doppia ricevente avrei da domandarti una cosetta che non mi e' chiara e cioe' le due riceventi a bordo del modello lavorano su frequenze differenti? se si come fa la trasmittente a trasmettere su queste due frequenze? e se non lavorano su frquenze diverse dove sta la maggiore sicurezza?
altra cosetta anche se lavorano su frequenze diverse se una da i numeri tutti i comandi collegati danno i numeri e allora non e' che un modello che magari e' ingovernabile di alettoni e motore oppure di piano di quota e timone sia meno pericoloso di uno che invece non ha le due riceventi!
Mi puoi spiegare?
Grazie