Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 12, 11:44   #6 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Lightbulb Reclamo Poste

Posso dirti, per esperienza personale, che anche per spedizioni NON assicurate c'è un (piccolo) rimborso.
- Per un paccoceleremaxi "preso a calci", e quindi oggetto arrivato danneggiato, mi hanno rimborsato interamente (circa 70€) dietro presentazione foto e ricevuta Paypal.
In quel caso ho fatto reclamo con apposito modulo di reclamo (da chiedere all'ufficio).
- Per una semplice raccomandata da UK, arrivata aperta e con contenuto parzialmente mancante (3€ di roba...) mi hanno dato un rimborso forfettario di circa 35€ (lo prevede la carta dei servizi delle Poste, a parziale risarcimento del disagio, credo). In questo caso ho dovuto fare denuncia ai Carabinieri e allegarla al modulo di reclamo.
Se si tratta di una spedizione tracciabile (quindi hai tracking) poco ti interessa del motivo per cui te l'hanno consegnata: ladri, alieni, magia: reclama alle poste.
Non farei reclamo Paypal perchè Paypal si rivale sul venditore, che in questo caso non ne può nulla.
In tutti i casi, per i tempi, si parla di mesi...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando