Rino
io volo da poco più di due anni,
qui puoi vedere qualche volo con i TDR a 1400-1600-1850 giri.
Un TDR in ordine di volo con batterie 12S può pesare 4,5-4,6Kg e volare per 10 minuti a 1400 giri. Nella stessa configurazione si può spingere a 1900 per 5 minuti.
La peculiarità del modello è, come spiegava Sescot, di poter perfomare ottime manovre a bassi regimi, ma ti posso assicurare che se spinto a 1950 giri fa paura.
Intorno al 20 di agosto ho rilevato la più alta temperatura del Pyro nel mio TDR nero: 77-75 gradi (avvolgimento-cassa). Alta rispetto al solito, ma più che ragionevole rispetto ai 103-94 dello Scorpion nel 7HV..
Il volo di questo modello è una magia, sembra scivolare sull'aria incastonato in due binari invisibili.
Il setup descritto nel manuale è perfetto, il Pyro ti permette di godere in pieno del modello, è il motore giusto. Alternativa ragionevole un 4035. Pignone da 14 per i 520-530kv; pignone da 15 per i 500-510kv. Giri da 1400 a 1900. I servi Futaba consumano poco e sono ottimi in questo modello. Il resto è a scelta personale; io e la v-bar siamo intimi amici, quindi per me è la scelta giusta. Le pale sono molto soggettive, se vuoi un modello docile e preciso Radix v2 o CR Modelltechnik Raven (quelle che ti vende Jan). Per qualcosa di più aggressivo GCT/Mavrikk o Rail.
I ricambi li ha solo Jan, ma in una settimana ti arriva tutto.