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Vecchio 04 settembre 12, 20:38   #267 (permalink)  Top
ca03ca03
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Ma in realtà è il contrario.
Nel diff. centrale più l'olio è duro (esempio 15000) e più il modello diventa cattivo perchè è poco scorrevole
Invece con olio più morbido (esempio 6000) il modello diventa facile da guidare.

Olio duro= maggiore trazione, ma modello molto reattivo. In pratica gli ingranaggi inizialmente si muovono più lentamente ma quando partono lo fanno tutto in una volta

Olio morbido= minore trazione, ma modello più facile da guidare. Il diff si comporta in maniera lineare senza strattoni.

Almeno nelle buggy e truggy è cosi, però l'mt4 essendo un ibrido si comporta uguale. Non conosco il tuo amico, ma io ho almeno 4 anni di gare alle spalle ed è sempre stato cosi per tutti.

Quanto olio ci va?: prima cosa mettere un po di olio in fondo, mettere tutti gli ingranaggi escluso l'ultimo planetario grande (quello attaccato alla corona), riempire di olio, mettere il planetario, a questo punto esce dell'olio, pulire con un pezzo di carta togliendo l'olio in eccesso, chiudere.
Se negli ingranaggi cè poco olio si scaldano ed a lungo andare tritate tutto.
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Ultima modifica di ca03ca03 : 04 settembre 12 alle ore 20:43
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