Citazione:
Originalmente inviato da rllava ciao grazie per aver risposto.
Cmq si è nell'ultimo buco all'esterno.
Che cambia con gli altri buchi?? |
Ciao, scusa visto in ritardo il tuo msg.
Beh vado a logica, ma essendo un novizio prendimi comunque con le pinze ok?!
Allora io parto dal presupposto che
1. il servo ha una certa corsa
2. il comando sul carburatore ha una certa corsa.
Detto questo io sul mio raptor ho che a stick al minimo il servo è in posizione minima e il carburatore è chiuso, in posizione stick 100% il servo è al suo "massimo" e il carburatore è tutto aperto. Se al massimo stick la corsa del servo fosse più lunga di quanto il carburatore si può aprire, allora con l'epa o il travel limit, limito la corsa del servo nel punto più altro...ma la Throttle curve deve arrivare sempre al 100%.
Dalla tua curva, per come la interpreto, al minimo movimento stick corrisponde un grande movimento della ball, mi spiego. se partendo dal centro metti la ball sulla squadretta sul primo buco e il servo ruota di 10° la ball disegna un arco lungo metti 1cm.
Se la ball la metti nell'ultimo buco più alto della squadretta, il servo si muove sempre di 10° la ball ovviamente disegna un arco ipotesi di 3cm (Ingigantendo l'esempio), quindi, ball più in alto devi essere moolto più sensibile di stick gas, e ovviamente più la ball è in alto nella squadretta, meno corsa del servo ti serve per aprire e chiudere il carburatore rispetto ad avere la ball nel primo buco partendo dal centro.
io cercherei di rifare il setupe meccanico in modo che con curva gas lineare sulla aurora, ti ritrovi il carburatore da tutto chiuso a tutto aperto e a quel punto anche la curva in normal ti cambia come grafico.
CescoP.