Citazione:
Originalmente inviato da STENO Lift scusa non cpaisco una cosa:
perchè non usare allora l'11T con curva non piatta ma a V? Così il motore non si siede e hai ancora le accelerazioni brucianti.. no?
A livello di consumi e tmpi di volo come si paragona l'11T al 10T? |
Dipende da cosa cerchi nel modello.
Purtroppo la curva a V è sopravvalutata, in quanto il bog è causato soprattutto dal ciclico combinato al collettivo nel volo reale.
Comunque se ti piacciono le prestazioni di testa ad alti regimi, l'11T è abbastanza soddisfacente.
Ma io ho un 3S per quello, dove ho sia testa veloce che governor all'opera.
Quindi sul 2S preferisco di gran lunga il 10T, in quanto l'eli non risulta troppo reattivo e vola in modo assolutamente consistente, perdonando anche gli errori di una scarsa gestione del collettivo.
Il 2S è per la scuola, il 3S per l'adrenalina
P.S.
Un'altro motivo di preferenza del 10T è la notevole differenza di temperatura a fine volo di motore, esc e batteria. Con l'11T si scaldavano molto di più tutti e tre i componenti.