Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 12, 17:44   #2016 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
HP08S e 10T

Ho appena sostituito il pignone da 11T col 10T nel mio 2S con motore outrunner.

Con curva piatta al 100% la testa gira più o meno come col motore originale, ma con una gestione del collettivo anche maldestra, sembra di avere il governor.
C'è coppia da vendere con questo motore.

Ho perso le accelerazioni brucianti e la velocità di punta che mi dava l'11T con curva piatta al 90%, ma il motore si siede soltanto negli affondi di passo, quelli che si fanno per provare l'eli e che in volo io non faccio mai.

L'esc ed il motore dopo 4 minuti di volo sport pesante sono appena tiepidi ed in una nanotech 350 ci sono entrati 298 mAh.
Quindi è meglio regolare il timer a 3:30 se si vola pesante o 3D, e a 4:00 per voli tranquilli.

Vola bene anche con le lipo originali, anche se un pelo di bog in più si sente, soprattutto dopo due minuti e mezzo.

In pratica è come avere un modello stock, più leggero e senza bog.
Occorre considerare che, pur avendo albero in titanio e ghiera MH (che aumentano abbastanza il peso), il modello pesa come l'originale.

Una curiosa nota a margine.
Prima dell'intervento a cuore aperto (ho anche sostituito il telaio) l'eli volava alla perfezione, coda compresa.
Eppure avevo la ghiera piccola dell'albero talmente usurata che praticamente c'è un dente si e un dente no. Incredibile, non capisco come potesse andare così bene la coda.
Comunque sul 3S ho l'upgrade E-flite in metallo, e sicuramente lo metterò anche qui.


Una parola riguardo lo smontaggio della coda di cui si parla indietro.

Io incollo con ciano l'ingranaggio B in metallo al TT, quindi non rischio di perderlo quando lavoro sull'albero.
E' bene sapere che se si deve sfilare l'albero con coda montata, l'ingranaggio A sta al suo posto consentendo di rimontare l'albero comodamente.

Lavorare soltanto sulla coda è molto comodo, perché non si rischia di perdere l'ingranaggio B con la difficoltà di rimetterlo a posto.

Infine, io non mi faccio alcun problema ad aprire il telaio per rimuovere l'albero completo di tutti i componenti, sia perché l'ingranaggio B sta al suo posto, sia perché ho passato tutti i fili dei servi sul lato destro, non ho quindi nessun intralcio a separare le due parti del telaio.
liftbag non è collegato   Rispondi citando