Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 12, 16:31   #17 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Imparato a mie "spese" questa estate dal rospaccio nazionale, in un momento di magra, date tre tacche a picchiare ho fatto quota a razzo.

....dopo 30 anni di pendio e tante " magre", sentire che basta dare tre tacche a picchiare e si "sale a razzo" mi suona un po' strano: non è che eri sotto sotto e ti stavi appendendo al cabra in preda al panico facendo sprofondare il modello ?... Poi qualcuno ti ha detto : fallo correre, tre tacche a picchiare, hai trovato una termica e sei " salito a razzo " ???!!
In realtà ero già "sopra sopra" ( un 200 metri) e stavo provando proprio questa cosa, lo stavo facendo volontariamente in situazione di pompa maxima stradiffusa e costante proprio per vedere cosa comporta una variazione di DL.
Ne avevamo parlato durante una pausa e volevo toccare con mano.
Nessuno m'ha detto di farlo correre, anche perché non ce n'era assolutamente bisogno.

Quanto all'appendersi al cabra é la prima cosa che mi fu detta prima di lanciare un aliante nel baratro la prima volta, da allora se buco picchio e scappo altrove, pregando di trovarne ovviamente, perché io di scarpinate aimé non ne posso fare.