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Vecchio 04 settembre 12, 15:13   #2010 (permalink)  Top
andreaoyeah
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Exclamation Attenzione!

Ragazzi, devo rimangiarmi un consiglio che vi ho dato:

sulla coda, nell'intersezione coda-telaio, NON mettete nessun tipo di spessore o nastro.

Il telaio deve aderire alla coda come un guanto altrimenti si generano forti vibrazioni di coda.

Se avete necessità di stringere la morsa del telaio sulla coda potete sostituire le due viti più esterne che sul telaio tengono la stessa con due delle viti da portaservo.

P.s: ho lavorato sul 130x almeno 10 ore (non scherzo) per risolvere una coda impazzita...dopo aver sostituito tutto (albero di coda, tail pitch control, ingranaggi posteriori, anteriori torque tube, corona, palini, pale, portaservo, cuscinetti torquetube, cuscinetti albero,cuscinetti coda, motore, albero principale e probabilmente altro...) alla fine il problema era dato dallo scotch messo a spessore dove vi ho detto.
Inoltre ho bilanciato perfettamente i palini di coda, cosa a mio avviso fondamentale.

Adesso, nello spool up, l'eli miracolosamente non vibra...

Se avete vibrazioni, armatevi di pazienza e fate contolli per esclusione partendo dall'inizio della catena del movimento e togliendo il resto: Telaio con solo motore, corona principale e albero... poi aggiungete un elemento per volta fino ad arrivare a competare la coda... è lunga ma serve a sradicare qualsiasi vibrazione che fa andare in crisi la centralina.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando