Citazione:
Originalmente inviato da FAI 964 x Furetto & C.
La qualità della gara internazionale di Lugo non è data dal numero dei partecipanti ma dalle capacità degli stessi.
In questa occasione erano presenti 4 vincitori della Coppa del Mondo: Kalmar nella F2A,
Valliera e Maggi nella F2B, Ougene/Surugue nella F2C.
Ma facciamo altri esempi: nella F2A, velocità, i migliori al mondo sono gli inglesi e in Inghilterra sono non 4 gatti ma 5; nella F2C team-racer, i migliori al mondo, in questi ultimi anni, sono gli australiani: in tutta l'Australia sono solo 4 le coppie che praticano questa categoria.
Non voglio generare delle inutili polemiche, ma il tuo 4 gatti mi ha infastidito. Lo sforzo che fa l'Aec. di Lugo per fare questa gara è notevole; questa del 2012 era la 49° edizione. Forse con quella del prossimo anno, quindi la 50° edizione, si chiuderà il ciclo di questa gara internazionale che ha portato in Italia il fior fiore del modellismo vincolato mondiale.
Ho sempre cercato di far capire al vincolarista che è necessario vedere una gara di simile livello perché c'é sempre molto da imparare ma non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire.
aldo cantelli |
Ciao Aldo,
mi dispeace il fatto che le mie parole ti abbiamo infastidito, non erano rivolte all'organizzazione bensi' un modo per dire che eravamo in pochi. Preciso che proprio nell'F2B (alla quale ho partecipato) eravamo proprio in pochi (4 gatti appunto), eravamo abituati ai 30 concorrenti. Delle altre specialita' non ho neanche fatto cenno.
L'organizzazione non puo' essere colpevole e non e' stata neache addossata di colpe: se la gente non viene l'org. non puo' farci niente.
Ciao
Giorgio Z.