Citazione:
Originalmente inviato da JORDAN
Ieri verso le 19.00 circa mi sono imboscato in un bel campo vicino casa e ho fatto un mezzo volo... se non fosse che la coda dopo il decollo si posizionava a 90 gradi portando il muso verso sx... raddrizzale e ri-raddrizzala poi nervi hanno ceduto, il mezzo era un pò troppo alto e stava andando via tutto scomposto... ho tirato l'hold cercando di raddrizzarlo e ..... STATAPUNF.....
ho crashato!!!
sul campo i danni visibili sono stati:
pale;
coda;
carrello posteriore (già incollato + volte);
flybar nuova di pacca andata;
palini pizzicati...
Ieri sera dopo le 21 il modello era sezionato sul banco lavoro.
L'albero di coda sembra ok.. ma nel dubbio preferisco cambiarlo, stesso ragionamento per la spindle...
oggi controllo il rotore di coda...
i cavi del servo del picchia e cabra sono stati intaccati secondo me dalle pale.
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non cambiare gli alberini se non sono storti, sennò ogni crash diventa un incubo...
monta l'alberino nei gusci di coda, senza hub (quello si, che devi cambiarlo, sul gaui!), e fallo girare a mano: se è storto, si vede subito!
Invece controlla l'hub: smontalo, mettine un'estremità nel dremel, e fai girare: se è storto, l'altra estremità balla, sennò è ok.