Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 12, 11:38   #6211 (permalink)  Top
Mik70
User
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

In realtà non era proprio in risposta al tuo quesito ma , un confronto sul ricambio in questione se fosse o meno interessante .

Io pure, oramai mentalmente vicino piu ' ai flybarless che ai modelli con fly , vorrei trasformare i miei 250 in flybarless .
In realtà piu ' che i costi di rotori flybarless e centralina flybarless e' la pigrizia di " incasinarmi " in settaggi e aggiusti piu ' lunghi che con i sub micro molto robusti ai crash .

Ho insomma le idee confuse in merito ...voi lo usate molto il 250 o comunque meno di prima ?!
ciao, io ho preso da HK quello che sembra essere esattamente l'oggetto che hai segnalato.

In pratica una copia in scala ridotta della testa FL del 450 pro.

è arrivato e l'ho montato, ma non ha ancora preso il volo.

di seguito le mie impressioni:

- La compatibilità è perfetta... anzi... è fatto apposta, e si monta senza nessunissimo problema.

- il gruppo spindle, manine portapale ecc non ha il minimo gioco pur essendo scorrevolissimo, addirittura le viti che fermano le pale hanno il dado autoserrante invece di avvitarsi alla manina, esattamente come il 450

- i due tiranti da swash a portapale sono lenti sulle ball, generano un minimo di gioco, ma si sostituiscono in un attimo

- nota dolente: la swashplate che, ma mi pare un difetto diffusissimo, ha il cuscinetto che permette una seppur piccola rotazione dell'asse della ralla interna rispetto a quella esterna, quindi swash interno ed esterno possono inclinarsi un pò l'uno rispetto all'altro introducendo 'slop' nel comando del ciclico.

- La qualità generale delle finiture è decisamente buona, non da gridare al miracolo ma nemmeno da storcere il naso

Inoltre la mia opinione sul tuo quesito è che una testa FL sia molto più semplice meccanicamente e quindi, alla lunga, richiede molta meno manutenzione ed attenzione, quindi ci voli di più.

Ad esempio, per i settaggi, io ho uno ZYX che:
- ad heli acceso collego al PC col suo cavo
- connetto il software con un click,
- cambio il parametro che voglio modificare,
- disconnetto il software con un click
- stacco il cavo
- reinizializzo il giro (per scrupolo)
- decollo

in genere, per modifiche non complicate, si fa tutto in meno di 30 secondi, inoltre trovo utile poter salvare sul PC i vari settaggi in file diversi.

Ultima modifica di Mik70 : 04 settembre 12 alle ore 11:44
Mik70 non è collegato   Rispondi citando