Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 12, 09:04   #5 (permalink)  Top
broeselbroesel
User

L'avatar di broeselbroesel

Data registr.: 06-05-2008
Immagini: 7
ricambio

Citazione:
Originalmente inviato da Gienchi Visualizza messaggio
Salve a tutti!
Scrivo questo post per un fatto di cui mi sono accorto or ora.
Ho un t-rex 600 e PRO, kit super combo, quello di elyshop. Ho dovuto cambiare l'ingranaggio che dalla corona dell'autorotazione trasmette il movimento al cardano.

Il pezzo di ricambio su elyshop è questo, di codice H60228:
Ely Shop e teoricamente dovrebbe essere quello esatto da sostituire.

Dal momento che è sempre esaurito, avendone bisogno in breve tempo, sono andato su jonathan e sotto la voce dei ricambi "T-rex 600" (non c'erano distinzioni tra nitro, elettrico normale e PRO) trovo questo pezzo di ricambio, di codice H60121:
Align H60121 T Rex 600 ALBERO CODA TRASM. RIGIDA + ROUT | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Ora, poco fa ho cambiato i pezzi e c'è questa distanza indecente tra i denti dei due ingranaggi:

e mi sono accorto infatti che quell'ingranaggio è più piccolo rispetto a quello rotto.

Ovviamente, dopo aver cristonato per un po', sono subito tornato a controllare i dati dei pezzi su internet.

C'è un'altra cosa: io ho ordinato e pagato (la spedizione è partita oggi) questi ricambi qui (eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso) su ebay da un fornitore inglese abbastanza affidabile (tra l'altro molto cordiale e disponibile per messaggi privati) perchè sono stato attirato dal basso prezzo rispetto a elyshop. Questi ricambi qui hanno sigla H60147. Hanno tutti e tre sigle diverse, ma dopo una veloce ricerca ho notato che i ricambi di ebay dovrebbero (ripeto DOVREBBERO) essere uguali a quelli di elyshop.

Ora, la domanda è: sono io che non ho capito, o c'è differenza in quel pezzo di ricambio tra 600e normale e 600e PRO? In tal caso, quel pezzo che ho comprato su ebay, qualche esperto sa dirmi con certezza se va bene o no?

Lo so che potreste dirmi "embè, c'hai fatto leggere tutta sta pappardella che ti basta aspettare i pezzi e provare a montarli!", però preferivo avere un vostro parere, anche perchè non vorrei mai che per caso il pezzo sia difettoso di suo (ma ne dubito fortemente)

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza
ciao.. purtroppo devo deluderti..anche i ricambi da te comprati su ebay sono quelli sbagliati..
sono x il vecchio t-rex600pro.. quello a nitro o ESP
quelli che servono a te purtroppo come dicevi non sono mai disponibili..

unica soluzione e questa: 131T M0.8 Autorotation Tail Drive Gear Assembly - Hely Pro

e la corona del autorotazione compreso lingranaggino che ti serve..