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Vecchio 04 settembre 12, 03:29   #168 (permalink)  Top
discovery2005
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è il rapporto peso-potenza, e il tipo di rotore e di pale (corda e altri parametri) che fanno la differenza


vedi te, per essere una macchina progettata più di 40anni fa, come vola ... (il pilota ha finito la carriera con oltre 24.000 ore di volo ... )







non è che gli "altri" cadono, semplicemente non ce la "fanno" (ma i più moderni hanno prestazioni simili, meno rumore, meno manutenzione, più velocità, più comfort, eccetera)










l'albero di trasmissione c'è, è nella parte superiore e centrale del traliccio

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Cavolo è minuscolo l'albero di trasmissione ehehe!!
Comunque riguardo gli ely in alta quota oltre che non ce la fanno, io li ho visti anche cadere, sia in tv in trasmissioni sia sù you tube, per esempio quando recuperano qualcuno in montagna, si avvicinano al suolo tranq, poi quando provano ad allontanarsi vanno giù efanno il botto!!!
Ne ho visti molti fanno brutto!!! Ne ho visto uno sù youtube in montagna in un lago a 2000 metri, complice anche il grande caldo che peggiora la cosa ha provato a trainare un gommone e boom anche questo in acqua!!
Adè mi viene un dubbio, ma anche gli ely grandi tipo l'Augusta A109 come tipo quello di 118 hanno questi problemi???
Cavolo è assurdo che cadano elicotteri in questo modo!!
Sarebbe ridicolo se un elicottero da 5 milioni di euro o più tipo A109 non ce la facesse a ripartire in montagna o cadrebbe!!!
Ma invece di costruirli con poco passo, non potrebbero farli con più passo in modo che in montagna compensano l'aria rarefatta!!!
Stà cosa mi lascia perplesso, magari sono milionario, mi compro un ely da 10milioni di euro e poi non posso andarci in montagna assurdo!!
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